Liposuzione Salerno

Dr. Campitiello Nicola, i professionisti della chirurgia estetica

Tutto su di noi

Dr. Campitiello Nicola liposuzione Salerno, lo studio medico

Lo studio medico del Dott. Campietiello è specializzato nella cura e nel benessere delle persone attraverso interventi di medici Fna e chirurgia estetica tra cui liposuzione Salerno. Chi si rivolge allo Dr. Campitiello Nicola ha la garanzia di affidarsi ad un chirurgo serio, professionale che assicura un risultato perfetto. Il medico pone molta importante al colloquio iniziale con i pazienti, per meglio comprendere il problema o il difetto che vorrebbero correggere per raggiungere il risultato richiesto. L’anamnesi iniziale è fondamentale per comprendere non solo come intervenire ma anche per conoscere lo stato psicologico della persona che richiede il suo intervento e valutarne la reale necessità.

Dr. Campitiello Nicola liposuzione Salerno, l’importanza del benessere psico-fisico

Sentirsi bene con il proprio corpo e il proprio aspetto è fondamentale per il benessere psicofisico e la qualità della vita. I segni dell’invecchiamento, le anomalie o disarmonie estetiche insieme ad altri fattori possono modificare nettamente la visione che una persona ha di sé, con conseguenze che si ripercuotono sulla sicurezza e serenità nell’affrontare la vita. Essere in forma e sentirsi bene col proprio corpo sono due aspetti del più ampio concetto di essere in salute. Tante volte sono i chili di troppo che possono creare situazioni sgradevoli che non permettono alla persona di vivere bene in mezzo agli altri e nonostante le diete quegli eccessi di pelle continuano a creare imbarazzo e disagio psicologico. In questo caso lo studio effettua interventi di liposuzione Salerno studiati apposta per il paziente che lo richiede.

Dr. Campitiello Nicola liposuzione Salerno, la medicina estetica

La medicina estetica aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo grazie ai numerosi trattamenti che migliorano l’aspetto della pelle rendendola luminosa, colorita, omogenea e levigata cancellando macchie e riducendo le rughe sulla fronte e intorno a occhi e labbra. Questo tipo di intervento è la prova del successo della ricerca biochimica e grazie ai numerosi biomateriali è possibile trattare in modo non invasivo una grande varietà di difetti senza dover ricorrere all’intervento chirurgico ottenendo comunque risultati soddisfacenti e totalmente naturali.

Dr. Campitiello Nicola liposuzione Salerno, la chirurgia estetica

Con chirurgia estetica si intendono tutti quegli interventi di finalizzati al cambiamento di parti di corpo per apparire/sentirsi più belli. Sono tanti i motivi che spingono una persona a ricorrere a questi interventi: dal contrastare i segni del tempo alla risoluzioni di problemi ben più seri che si ripercuotono in generale sulla vita sociale e di coppia. Lo studio del Dr. Campitiello Nicola, oltre ad occuparsi di interventi di liposuzione Salerno, esegue interventi di chirurgia estetica che migliorano la qualità della vita dei pazienti che per varie motivazioni ricorrono a questa soluzione.

Dr. Campitiello Nicola liposuzione Salerno, la chirurgia ricostruttiva

Questo tipo di chirurgia che ha lo scopo di riportare alla normalità un organo, un arto o una parte del corpo che per svariati motivi ha subito un intervento. Ciò che una malattia, un trauma, un’infezione, una malformazione ha tolto ad una persona, la chirurgia ricostruttiva si prefigge di ripristinarlo, garantendo di nuovo di poter vivere una vita serena e assolutamente normale. Il Dott. Campitiello, all’interno del suo studio, è quindi la figura che si relaziona con i pazienti e dopo un’attenta anamnesi garantisce il miglior trattamento, inteso come risoluzione del problema e ripristino della normalità funzionale.

Dr. Campitiello Nicola liposuzione Salerno, il modellamento del corpo

Lo studio del Dott. Campitiello esegue interventi di liposuzione Salerno. La lipoaspirazione o liposcultura è un intervento chirurgico che consente di rimuovere, senza causare cicatrici cutanee evidenti, gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in alcune aree del corpo, compreso addome, anche, natiche, cosce, ginocchia, mento,guance e collo. Nel corso degli ultimi anni, l'intervento è stato perfezionato con nuove opportunità come la tecnica “tumescente” e la liposcultura “ad ultrasuoni”.www.liposuzione.salerno.it

Dr. Campitiello Nicola liposuzione Salerno, liposuzione: la tecnica

Lo  studio Dr. Campitiello Nicola esegue interventi di liposuzione dopo aver svolto tutte le pre analisi del caso. Ma in cosa consiste questo intervento? La liposuzione consiste nell’aspirare, tramite microcannule di metallo collegate ad un aspiratore, tessuto adiposo da aree corporee nelle quali è depositato grasso in eccesso non desiderato. L'intervento di liposuzione Salerno può essere eseguito in anestesia locale, se le aree da aspirare sono piccole e limitate, in anestesia tronculare o peridurale, se le zone anatomiche sono un po’ più ampie e sono ben anestetizzabili tramite questa tecnica, oppure in anestesia generale se si tratta di liposuzioni ancora più grandi o molto estese.Dopo aver addormentato la parte interessata all’intervento (o il paziente) si eseguono delle piccole incisioni tramite le quali viene infiltrata una certa quantità di soluzione di acqua sterile miscelata con un vasocostrittore e anestetico locale (per rendere il risveglio indolore). Alla fine dell’intervento chirurgico che può durare dai 10-15 minuti alle 3 ore, la parte trattata viene fasciatae medicata tramite medicazione adesiva, la zona operata viene fasciata con una guaina apposita e il paziente dovrà portare delle calze compressive per un periodo che sarà deciso dal chirurgo.

Dr. Campitiello Nicola liposuzione Salerno, i controlli e la visita pre-operatoria

Durante la prima visita il chirurgo valuta la quantità e la localizzazione dei depositi di grasso e l'elasticità della pelle per capire che tipo di tecnica è più indicata per il paziente, illustrandone i risultati estetici che è possibile ottenere. Lo specialista inoltre valuta le condizioni di salute per escludere la presenza di alterazioni (pressione alta, problemi di coagulazione o di cicatrizzazione) che potrebbero influire sul risultato finale dell'intervento. Prima dell'intervento riceverete istruzioni specifiche relative all'alimentazione pre e post-operatoria e all'assunzione di farmaci, alcool e sigarette. Al termine della visita il chirurgo sceglie con cliente e consiglia la tecnica di rimodellamento più indicata.

Dr. Campitiello Nicola liposuzione Salerno,l'anestesia 

A seconda della localizzazione e dell'estensione delle aree da trattare, liposuzioni e la liposculture possono essere eseguite in anestesia locale con sedazione (ciò significa che sarete svegli ma rilassati e insensibili al dolore), in anestesia loco-regionale o in anestesia generale. Generalmente l'intervento di liposuzione Salerno viene eseguito in regime di day-hospital, ma talvolta può essere necessario il ricovero in clinica per una o due notti, soprattutto quando viene praticata un'anestesia generale.

Dr. Campitiello Nicola liposuzione Salerno, il decorso post operatorio

Quanto dura solitamente un intervento di questo genere? Innanzitutto è bene sottolineare che la durata è molto in quanto dipende dell'estensione delle aree da operare. L'intervento di per sé non è doloroso e termina con una guaina compressiva che deve essere mantenuta per circa tre settimane. Per quanto riguarda invece il decorso post operatorio, la guarigione avviene gradualmente. Nelle successive 48 ore il paziente dovrà rimanere a riposo. A partire dal terzo giorno si potrà riprendere la vita normale di ogni giorno, evitando però attività faticose, saune e bagni turchi. Dopo 4-5 giorni si potrà ricominciare la propria attività lavorativa (se non eccessivamente faticosa).Inizialmente la zona trattata apparirà più gonfia del risultato finale ma entro le 2-3 settimane successive l'edema e il gonfiore andranno progressivamente scomparendo. A partire dalla terza settimana si potrà ricominciare gradualmente a svolgere tutte le normali attività compresa quella sportiva. Il risultato, apprezzabile già dopo le prime tre settimane, sarà definitivamente raggiunto a distanza di circa tre mesi dall'intervento.

Dr. Campitiello Nicola liposuzione Salerno, addominoplastica

Lo studio Dr. Campitiello Nicola è un'affermata realtà nel campo della medicina e chirurgia estetica in Campania. Specializzato in interventi di liposuzione Salerno e addominoplastica. Quest’ultimo è un intervento di chirurgia estetica concentrato nella zona dell’addome mirato a riportare in tensione l’area interessata. L’intervento può essere parziale trattando una sezione ristretta intorno alla zona ombelicale i interessare una regione addominale estesa durante le quali il chirurgo procede con l’eliminazione della cute e dell’adipe in eccesso.   

Dr. Campitiello Nicola liposuzione Salerno, il body tite

Body tite è un innovativo trattamento per il rimodellamento del corpo. Lo studio specializzato in liposuzione Salerno effettua interventi di liposcultura per consentire di trattare uno dei problemi maggiori: il rilassamento cutaneo. Sempre aggiornato e attento alle ultime tecnologie il chirurgo effettua anche questo innovativo intervento estetico. Le sue peculiarità l'hanno portato nel corso del tempo ad essere prediletto rispetto al trattamento di liposuzione standard poiché fattori come l'età e l'aumento del peso rendono la pelle anelastica. Il body tite può essere applicato ovunque: addome, fianchi, glutei, cosce, ginocchia, schiena, mento, collo, braccia, e trova largo impiego anche nei lifting del viso.

Dr. Campitiello Nicola liposuzione Salerno, la luce pulsata

Lo studio è specializzato anche in chirurgia dermatologica ed estetica per risolvere tutte quelle problematiche legate alla pelle, come cicatrici o macchie. Effettua anche interventi non invasivi come la luce pulsata per risolvere quel antiestetico problema della peluria in accesso, spesso sul viso (problema che in una donna può creare non pochi disagi). Questo tipo di depilazione consente di trattare aree piccole o estese del corpo, con un effetto depilatorio graduale: a distanza di un mese dal trattamento, i peli cresceranno rarefatti. Il trattamento con luce pulsata è particolarmente efficace quando la carnagione del corpo è naturalmente chiara e non abbronzata, l'assetto ormonale del soggetto è stabile e i peli sono pigmentati, ovvero non biondi nè bianchi.

Dr. Campitiello Nicola liposuzione Salerno, le macchie sulla pelle

È un fastidioso problema che può insorgere per svariati motivi: le macchie della pelle spesso insorgono come manifestazione dell'invecchiamento o di un'eccessiva esposizione solare.
Si tratta di un fenomeno di iperpigmentazione, che include efelidi, lentiggini, macchie senili e solari, che va monitorato perché può accentuarsi con l'esposizione al sole. Per questo motivo è sempre bene proteggersi con creme solari con un’elevata schermatura. Lo studio, specializzato in  liposuzione Salerno, si occupa anche di questo genere di problematiche. Le macchie possono essere eliminate ricorrendo all'uso del Laser o a luce pulsata. Le cause dell'insorgere delle macchie sono molteplici: naturale invecchiamento dei tessuti, accumuli di melanina, lesioni delle pareti vascolari con degradazione dell'emoglobina, accumulo di carotene per cause dietetiche o metaboliche, presenza di tatuaggi.

Espandi
Pagani

84016 - Pagani (SA) Campania
Corso Ettore Padovano, snc
Distanza dal centro: 0,60 Km
Partita IVA: 05394970650
Responsabile trattamento dati: Nicola Campitiello